giovedì 3 maggio 2012

Smoothie multivitaminico

Il caldo inizia a farsi sentire..e ho già la pressione a terra! : (
Cosa c'è di meglio di un bel pieno di vitamine e potassio in questo caso? 
Via libera agli Smoothies, bevande a base di frutta e/o verdura con una consistenza piuttosto densa.
Spesso viene aggiunto del ghiaccio nella preparazione, in modo da avere un bibita bella fresca ma non gelata.
Di solito viene preparato anche con dello yogurt o dello sciroppo per dolcificare.
Io l'ho provato al naturale stavolta e lo trovo una merenda dissetante e gustosa.
Ho usato il succo di arancia per poterlo frullare, dato che avevo a disposizione solo il mixer a immersione.
Ingredienti:
2 fette di ananas fresco
succo di mezza arancia
1 banana
2 kiwi

Tagliate a pezzetti la frutta e mettetela in una mixer.
Frullate fino ad ottenere un composto liscio e versate in dei bicchieri ampi.

15 commenti:

  1. ottimo e che bel colore!!!!
    me lo segno perchè anche la mia pressione è sempre a terra
    baci sabina

    RispondiElimina
  2. buonooooo! oltre che allegro e in piu' una merenda sana;-) baci

    RispondiElimina
  3. Freschissimo e buonissimo! Misà che me lo faccio!

    RispondiElimina
  4. Io con il mixer ad immersione mi ci farei anche lo shampoo ! E' un attrezzo che adoro !
    Ahahaha è arrivato il caldo...e ora non ti lamentare ;)
    La tua idea mi piace..la voglio provare e magari posso portarlo in ufficio come merenda ;)
    Notteeee

    RispondiElimina
  5. Gli smoothie hanno sempre il loro perché! Specilamente in questa stagione e in estate... TI copio sicuramente l'idea :)

    RispondiElimina
  6. Uh che buonooo! Devo iniziare a farne un po' anche io di smoothies ^_^
    Che belle le foto! :)
    Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  7. Assoluta voglia di berne un sorso :) Ottima ricetta che va a nozze con la mia dieta lastminute, ahahaha!!!

    RispondiElimina
  8. buona giornata e felice week end....ciao

    RispondiElimina
  9. mi hai fatto venire l'acquolina...bacio!

    RispondiElimina
  10. Qui il caldo è ancora lontano ma spero che arrivi in fretta per gustarmi questa bibita gustosa :) Baci, buona domenica

    RispondiElimina
  11. ciao :) piacere di seguirti! Hai creato uno spazietto incantevole e mi hai dato un'idea brillante per la merenda ipocalorica. Neanche farlo apposta ieri ho comprato una vaschetta di kiwi e un'ananas intero :D

    RispondiElimina
  12. Se la bevanda è buona (ED E' COSI' SICURAMENTE!) come è BELLISSIMA la foto, questo Smoothie multivitaminico è da 10 e lode!!
    un bacio Elena
    dalle 4 apine

    RispondiElimina
  13. Che voglia di berlo adesso...solo una domanda: che dose viene con questi ingredienti? un bicchiere o di più?? Lo faccio assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!^^ Più o meno due bicchieri..io forse aggiungerei un po' di kiwi se ti piace il sapore. Considera che ne ho bevuto mezzo bicchiere ed ero strapiena! :D Magari se hai 3 o 4 bicchieri piccoli è l'ideale.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

Le Ricette del Bosco Fatato Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez